I corsi dell’UTE che anche quest’anno si terranno nel comune di Varmo offrono una straordinaria occasione di continuazione delle esperienze degli anni scorsi, ma anche una rinnovata opportunità per tutta la cittadinanza di usufruire di consolidati servizi di istruzione e di sereni momenti di ritrovo tra persone che in caso contrario non avrebbero avuto modo di trascorrere del tempo in serenità e armonia.
Per la realtà varmense l’offerta UTE ha rappresentato fin dall’inizio un’esperienza positiva per tutti coloro che sempre più incuriositi e interessati di apprendere, hanno aderito con convinzione alle iniziative proposte nel nostro comune come sezione staccata di Rivignano Teor.
Mi auguro che le adesioni a Varmo siano come sempre numerose e che siano apprezzati i corsi nuovi come quelli già sperimentati, la voglia di novità sarà ancora vincente.
Tengo a sottolineare che questa nuova amministrazione comunale da poco insediata, ha inserito nel proprio programma la ferma volontà di reperire dei fondi per creare nuovi e più consoni spazi da utilizzare da parte dell’UTE, volontà che è stata favorevolmente recepita dalla cittadinanza, ben consapevoli dell’importanza che questa ormai collaudata realtà riveste.
Ringrazio tutti i docenti e gli insegnanti delle varie attività che si terranno a Varmo, per l’entusiasmo con cui si accingono ad affrontare anche quest’anno, ringrazio il coordinatore della sezione di Rivignano Teor, Marcello Pestrin per aver dato la possibilità di estendere ed ampliare i vari progetti anche al comune di Varmo. Un grazie sincero e sentito a Liliana Cesaratto, per l’impegno con il quale segue giorno per giorno assolvendo i compiti di coordinamento nella nostra sezione.
Assicuriamo loro, ma anche tutta la cittadinanza, che l’amministrazione comunale intende costituire un interlocutore disponibile, attivo e propositivo nei confronti di tutto ciò che rientra nel progetto UTE, per quest’anno 2015/2016 ma anche per gli anni futuri.
Porgo, infine, a tutti i partecipanti i miei auguri personali assieme a quelli di tutta l’amministrazione comunale di buon lavoro per il prossimo imminente anno accademico.
sig. Sergio Michelin