Chi siamo

A seguito dell'Assemblea ordinaria del 04 marzo 2023 è stato rinnovato il Consiglio direttivo dell'U.T.E. del Codroipese per il triennio 2023-2026.

Il 23 marzo 2023 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo ed il Presidente ha assegnato le cariche sociali. L'attuale Consiglio Direttivo è il seguente:

 

CONSIGLIO   DIRETTIVO
Presidente: Tonutti Giancarlo
Vice Presidente Pighin Pietro
Segretario Carniel Valentina
Direttore Corsi Casalotto Amilcare
Tesoriere Tomasini Daniela
Coordinatore Bertiolo Bacinello Valentina
Coordinatore Lestizza Milocco Franco
Coordinatore Rivignano Bavaresco Lorella
Consigliere Bianco Lorenzo
Consigliere Clabassi Ivano
Consigliere Fantin Luigino
Consigliere Mangiacapra Agostino
Consigliere Maraspin Giorgio
Consigliere Pestrin Marcello
Consigliere Tonizzo Francesco
   
REVISORI DEI CONTI  
Cum Enore  
Piccini Giuseppe  
Puppis Nerina  
   
PROBIVIRI  
   
   
   

 

 

 

 

 

 

 

 

L'“U.T.E. - Università della Terza Età del Codroipese” A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) ha sede legale e centrale a Codroipo in piazza Dante n. 3, e sedi staccate nei comuni limitrofi del Codroipese (Bertiolo, Lestizza e Rivignano Teor).

Lo Statuto ed il relativo Regolamento (non ufficiale) è il seguente: leggi qui

Per ogni problema o comunicazione relativa alla Sezione di Rivignano Teor Varmo dell'U.T.E. del Codroipese è possibile inviare una e-mail o contattare direttamente il Coordinatore o i Referenti per territorio.

    posta elettronica contatto telefonico
Informazioni generali:   invia una mail 351-5459800
Coordinatore per la Sezione: Lorella BAVARESCO invia una mail 334-6382026
Referente per Rivignano Teor: Pietro PIGHIN invia una mail 345-8839857
Referente per Varmo: Francesco TONIZZO invia una mail 339-8655118

 

L’Università della Terza Età del Codroipese nasce il 14 maggio 1987 per opera di un gruppo di volontari Oggi è attiva in Codroipo, Bertiolo, Lestizza e Rivignano-Teor. Il 15 maggio 2010 si e' data un nuovo statuto (che puoi leggere interamente in questo sito nell’apposta sezione) come A.P.S. (Associazione  di Promozione Sociale). Promuove attività educative, sociali, formativo-culturali a favore degli adulti, favorendo e incoraggiando l'integrazione sociale e la crescita culturale, per dare risposte ai nuovi bisogni di cultura emergenti, e favorire il recupero del protagonismo e l'identità nel contesto sociale.

Nel 2000 si pensa possibile l’istituzione di una sezione staccata con sede a Rivignano, che avrebbe favorito una partecipazione più ampia da parte di persone provenienti da Rivignano, Teor, Varmo e Pocenia. L’iniziativa va in porto per opera del coordinatore sig. Marcello Pestrin, coadiuvato e supportato dalla moglie sig.ra Iones Valvason.

La sezione di Rivignano, con una saggia e capillare promozione, cresce negli anni sia per il numero dei corsi che per la partecipazione degli iscritti. I corsi offerti alla scelta infatti sono oltre la sessantina e le iscrizioni alla sezione di Rivignano normalmente si attestano sulle 600 unità.

Da quest’anno (2017) il coordinatore Marcello Pestrin ha organizzato un gruppo di lavoro per dare continuità futura alla sezione ora giunta al diciottesimo anno accademico.

... e la vita continua!

 

Sottocategorie