I corsi dell’UTE che anche quest’anno si terranno nel comune di Varmo, offrono una straordinaria occasione di continuità delle esperienze degli anni scorsi, ma anche una rinnovata opportunità per tutta la cittadinanza di fruire di consolidati servizi di istruzione e di sereni momenti di ritrovo, per tante persone che diversamente non avrebbero motivo e modo di stare insieme.

Per la realtà di Varmo l’offerta UTE continua a rappresentare un’esperienza positiva non solo per tutti coloro che, incuriositi e interessati, già dai primi anni hanno aderito con convinzione alle iniziative proposte nel nostro Comune, ma anche da tante altre persone che ogni anno vi aderiscono per la prima volta nella sezione staccata di Varmo, nella sezione di Rivignano e nella sede di Codroipo.

Sono certo che, visto l’interesse creato, le adesioni a Varmo saranno sempre più numerose e i partecipanti sapranno apprezzare i nuovi corsi come quelli già sperimentati.

Ringrazio tutti i docenti e gli insegnanti delle varie attività che si terranno a Varmo per l’entusiasmo con cui si accingono ad affrontare l’anno accademico che sta per iniziare, ma anche il prof. Roberto Zanin, presidente dell’UTE del Codroipese, e il coordinatore della sezione UTE di Rivignano Marcello Pestrin per aver creduto, aperto ed esteso i loro progetti anche al comune di Varmo, ringrazio la sig.ra Liliana Cesaratto, coordinatrice della nostra sezione staccata, sempre attenta, propositiva e presente. Assicuriamo a queste persone, ma anche a tutta la cittadinanza, di Varmo e non, che questa amministrazione comunale intende costituire un interlocutore disponibile, attivo e interessato nei confronti di tutto ciò che rientra nel progetto UTE, come già nel passato ma anche per gli anni futuri.

Porgo, infine, a tutti i partecipanti i miei auguri personali assieme a quelli di tutta l’amministrazione comunale di buon lavoro per il prossimo anno accademico.