Carissimi amici, per molti anni la nostra Associazione è stata guidata dal prof. Roberto Zanini. Egli è scomparso pochi mesi fa e ha lasciato un vuoto incolmabile per l’impegno e la competenza profusi, per la serenità e passione con le quali affrontava le diverse situazioni, per la straordinaria carica di umanità e rispetto verso le persone. A lui va il nostro pensiero commosso e riconoscente.

Ha inizio per voi il 16° anno accademico che, auspico, sarà ricco di soddisfazioni per tutti coloro che frequentano questa splendida realtà: organizzatori, docenti, collaboratori, discenti. Come ho già avuto modo di esprimere in altre occasioni l’UTE di Rivignano Teor rappresenta un gioiello per il territorio, una realtà nella quale l’iniziativa di numerosi volontari si fonde splendidamente con gli interessi culturali e sociali della popolazione e diventa importante strumento di crescita comunitaria.

Uno speciale ringraziamento va al coordinatore Marcello e all’inseparabile Iones, a tutti i docenti, all’intero gruppo dei collaboratori, alle Amministrazioni comunali e alle Istituzioni che a qualunque titolo sostengono e aiutano a crescere questa Associazione.

Infine grazie di cuore a tutti i discenti che, frequentando con assiduità e interesse i corsi, danno vero significato all’esistenza dell’UTE. A loro va l’augurio di un proficuo e felice anno accademico.

dott. Lionello Baruzzini