Presentazioni

Messaggio del Presidente dell'U.T.E. del Codroipese

Carissimi amici, fra poco avrà inizio il vostro 20° anno accademico: un traguardo prestigioso raggiunto con tenacia e lungimiranza in un crescendo di iniziative, idee propositive e adesioni.

Un ringraziamento particolare va al coordinatore Marcello Pestrin, attivo come tale fin dall’istituzione della Sezione, ai validissimi ed entusiasti docenti, all’intero team di collaboratori comprendente il gruppo di lavoro, alle Amministrazioni comunali, convinte sostenitrici delle iniziative dell’Ute, e agli altri Enti, Istituzioni e privati che a qualunque titolo supportano e aiutano a crescere la vostra Scuola e l’intera Associazione.

La nostra è una Università per adulti. Gli organizzatori responsabili della sede si sono impegnati a fondo per incrementare il numero e la varietà dei corsi al fine di migliorare l’offerta didattica. E’ certo che i futuri discenti del prossimo A.A. troveranno uno o più argomenti di proprio gradimento.

A tale riguardo tutti sono invitati a scegliere con attenzione e convinzione i propri corsi al fine di seguirli con costanza fino alla loro conclusione.

Un grazie riconoscente va infine a voi corsisti e a quanti per la prima volta vorranno aderire alle nostre proposte e far parte di questa bella famiglia.

Mandi

dott. Lionello Baruzzini

Messaggio del Presidente dell'U.T.E. del Codroipese

Carissimi amici, avrà inizio fra poco il vostro 19° anno accademico: sarà certamente ricco di soddisfazioni per tutti coloro che frequentano questa splendida realtà.

Un ringraziamento va al coordinatore Marcello Pestrin, ai validissimi ed entusiasti docenti, all’intero gruppo di collaboratori, alle Amministrazioni comunali, convinte sostenitrici delle iniziative dell’Ute, e agli altri Enti, Istituzioni e privati che a qualunque titolo supportano e aiutano a crescere questa Associazione.

La nostra è una scuola per adulti. Il coordinatore e il Gruppo di Lavoro di questa sezione hanno lavorato con passione e impegno per incrementare il numero e la varietà dei corsi al fine di migliorare l’offerta didattica. È certo che i futuri discenti troveranno uno o più argomenti di proprio gradimento.

Grazie infine di cuore a tutti i corsisti e a quanti per la prima volta vorranno aderire alle nostre iniziative e far parte di questa bella famiglia. Appuntamento per tutti a sabato 15 settembre ore 17 per la presentazione dei corsi. Mandi.

dott. Lionello Baruzzini

Messaggio del Sindaco del Comune di Rivignano Teor

L’Università della Terza Età di Rivignano Teor, grazie all’attività costante negli anni, è diventata ormai non solo un importante punto di riferimento per quanti desiderano approfondire la propria formazione culturale, ma anche una realtà di grande rilevanza sotto il profilo sociale.

In occasione dell'inizio dell'anno accademico 2017-2018 ringrazio ancora una volta l'insostituibile Marcello Pestrin, storico coordinatore dell'UTE, gli insegnanti che si sono succeduti sinora e tutti coloro che a vario titolo operano generosamente per offrire un ricco e articolato programma didattico, che riesce a coniugare l'aspetto culturale e il benessere psico-fisico.

Auguro buon lavoro ai docenti e agli studenti che, sempre più numerosi, sentono il desiderio di arricchire e approfondire le proprie conoscenze personali.

avv. Mario Anzil

Messaggio del Sindaco del Comune di Varmo

Con rinnovato e sentito entusiasmo, tutto è pronto per l’apertura di questo nuovo anno accademico 2017/2018 dell’Università della Terza Età nel Comune di Varmo. Siamo lieti di ospitare ancora una volta una interessante gamma di corsi: continuando e facendo tesoro dell’esperienza degli anni passati, aspiriamo a crescere e progredire in questa straordinaria opportunità offerta a tutta la cittadinanza di usufruire di consolidati servizi di istruzione e di sereni momenti di ritrovo. Crescere con costanza è il nostro obiettivo, coinvolgere la popolazione è il nostro impegno, creare interesse  per ciò che è nuovo, la nostra scelta. Sono questi anche i punti che ci accomunano agli intenti di un’Associazione come l’UTE del Codroipese e sono questi i motivi per i quali intendiamo proseguire la nostra collaborazione.

Ringrazio tutti i docenti e gli insegnanti delle varie attività che si terranno a Varmo e in tutte le altre sedi, invidiabile è lo spirito che spinge queste persone a dedicare del loro prezioso tempo libero, senza il loro volontariato tutto ciò non sarebbe realizzabile.

Ringrazio il coordinatore della sezione di Rivignano Marcello Pestrin per aver creduto nelle nostre comunità  ed aver esteso i  progetti dell’UTE anche a Varmo, senza dimenticare la promotrice per il nostro Comune Liliana Cesaratto, a lei un sincero e sentito grazie per tutto quello che ha fatto con puntualità e dedizione in questi anni. Un augurio di benvenuto e un ringraziamento anche a Francesco Tonizzo per aver accettato il ruolo di referente dei corsi che si terranno a Varmo. Assicuriamo anche a lui che l’amministrazione comunale intende costituire un interlocutore disponibile e attivo nei confronti di tutto ciò che rientra nel progetto UTE.

Porgo, infine, a tutti i partecipanti i miei auguri personali assieme a quelli di tutta l’amministrazione comunale di buon lavoro per il prossimo anno accademico, ricco di soddisfazioni come quelli passati.

sig. Sergio Michelin

Sottocategorie

Pagina 1 di 5