CI SIAMO ... E’ PARTITO!

L’Anno Accademico 2021-2022 quest’anno è partito fra grandi difficoltà fino all’ultimo momento. All’atto delle iscrizioni non sapevamo ancora quali aule ci sarebbero state messe a disposizione e quali le palestre utilizzabili. Solo qualche giorno prima dell’inizio abbiamo avuto la disponibilità del piano terra della Scuola Media e la indisponibilità delle palestre.

Anche il covid ha continuato a dar fastidio; alla fine ci siamo impegnati nel pieno rispetto delle regole e degli altri, con il controllo capillare del green pass, l’uso della mascherina per tutti, l’igienizzazione delle mani all’ingresso e la completa disinfezione dei locali al termine delle lezioni da parte di una ditta specializzata.

A due settimane dall’avvio, possiamo dire che abbiamo superato il rodaggio ... con ottimi risultati.

Gli iscritti hanno raggiunto l’impensabile cifra di oltre 420 unità, con maggioranza consolidata delle Signore, come si può vedere nella tabella analitica e nei grafici allegati. E ancora aperta la possibilità di iscriversi fino a tutto novembre!

Alcune cifre sono significative: i corsi proposti (nonostante la rinuncia di qualche insegnante) sono stati 60, dei quali attivati 54; la Sezione ha attirato utenti da una trentina di Comuni, anche distanti. Ognuno, leggendo i dati proposti, può tirare le proprie conclusioni.

In tutto questo c'è stata l'ottima collaborazione del Gruppo di Lavoro e la preziosa, fattiva, indispensabile opera delle ragazze collaboratrici: a loro in particolare un sentito grazie, con l'invito a continuare a dar una mano ...

Per il momento siamo soddisfatti; anzi la soluzione del piano terra delle Scuole Medie, ci ha permesso di organizzarci meglio! Non resta che continuare, cercando di raggiungere nei prossimi anni i livelli di frequenza che avevamo prima della pandemia.

Seguiteci sul sito (www.uterivignano.it), contattateci con le mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , e restate in attenta attesa dei puntuali messaggi sul cellulare, che vi avvertono per tempo di ogni piccola variazione di programma.