Si parte il 4 ottobre ... ma ATTENZIONE!

Il 4 ottobre 2021 iniziano le lezioni del 22° Anno Accademico anche per la Sezione di Rivignano Teor.

Gli iscritti ai corsi per quest'anno ad oggi sono circa 400, che frequenteranno oltre 1000 ore di lezione settimanali. C'è tempo ancora per iscriversi nell'ufficio di segreteria dell'Ute che sarà attivo durante le ore di lezione.

Ci sono però diverse novità rispetto agli anni precedenti.

Gli spazi che potremo utilizzare a Rivignano e Teor sono l'edificio delle Scuole Medie e il Bocciodromo a Rivignano ed il Polifunzionale a Teor (a Varmo non ci sono grosse variazioni nella logistica). Da questo deriva che tutte le attività motorie (Ginnastica, Ballo, Qi Gong) si faranno nel Polifunzionale di Teor al primo piano (non abbiamo la disponibilità delle Palestre). Non abbiamo a disposizione un'aula "tablet": sarà necessario che i corsisti di informatica si presentino alla lezioni con il proprio computer.

Con grande fatica (e grande lavoro fino all'ultimo momento) siamo riusciti ad adattare tutti i corsi ai nuovi spazi. In particolare per quanto riguarda l'edificio delle Scuole Medie, a causa delle rigide regole di contenimento del "coronavirus", ci fermeremo nelle aule del piano terra (non al primo piano - e questa potrebbe essere un buona opportunità positiva) e si entrerà dall'ingresso verso la Palestra (non dall'ingresso principale). Essendo gli spazi ridotti, sarà necessario presentarsi alle lezioni solo 5 minuti prima dell'ora di inizio (le lezione avranno una durata di 50 minuti, per permettere la sanificazione degli ambienti).

Per accedere all'interno di tutte le strutture sarà necessario mantenere sempre il distanziamento, indossare la mascherina, si dovranno sanificare le mani, si dovrà presentare (ogni volta) la certificazione del "green pass".

Dunque: SI PARTE!!! BUON ANNO SCOLASTICO!