20° A.A. ASSEMBLEA DELLA SEZIONE: ELETTO IL NUOVO COORDINATORE

Si è riunita venerdì 24 gennaio 2020 l’Assemblea Generale dei Soci della Sezione di Rivignano Teor dell’Università della Terza Età del Codroipese. Un’Assemblea normalmente “ordinaria” per il rinnovo delle cariche societarie. Quest’anno però l’Assemblea ha avuto un carattere “straordinario”, sia perché quest’anno ricorre il 20° anno di attività della nostra Sezione, un traguardo importante e significativo, sia perché quest’anno si doveva rinnovare, oltre i delegati della Sezione nell’Assemblea Generale dei Delegati (massimo organo dell’Università), anche il “coordinatore” della Sezione alla scadenza del triennio del mandato.

Già da qualche anno il coordinatore in carica, sig. Marcello Pestrin, aveva annunciato di voler rimettere il proprio mandato, per dare la possibilità a qualche altro di portare nuove idee e proposte per continuare a crescere. In questi vent’anni la sezione è passata dai 138 iscritti nel 2000 ai 716 iscritti nell’anno corrente, con l’attivazione dell’offerta attuale di un’ottantina di corsi: un impegno ed una crescita veramente significativi. Negli ultimi anni ha operato per questo ricambio, allargando il numero dei collaboratori per creare una base stabile di continuità. Nell’Assemblea ha confermato questa sua volontà, anche se l’Assemblea ha sottolineato l’apprezzamento ed il ringraziamento per il suo operato con un grande applauso, che non è giovato a farlo desistere dalla rinuncia: resterà ancora a fianco del nuovo coordinatore per un supporto ed un aiuto nella difficile fase del ricambio.

Si è proceduto quindi all’elezione del nuovo coordinatore. Si è proposto un solo candidato: ha accettato la candidatura la sig.ra Giordana Pampagnin, che da qualche tempo collabora con il “gruppo di lavoro”. L’annuncio è stato accolto da un prolungato applauso, che per la presenza di un solo candidato, si è trasformato in elezione per acclamazione. La sig. Giordana Pampagnin è nata a Torsa di Pocenia da famiglia di agricoltori con allevamento di trote. Si è diploma all’istituto magistrale Caterina Percoto di Udine nel 1980. Ha svolto diverse attività, anche nel sociale, e finché nel 2009 viene costituita un’associazione culturale “IL CIDUL”; dal marzo 2018 ne è presidente.

Tutto questo ci da l’idea che sarà capace, affiancata da Marcello Pestrin e dal Gruppo di Lavoro, di condurre la Sezione UTE di Rivignano Teor verso altri traguardi, con la continuità, il lavoro e l’impegno che questa grande realtà comporta.

Si è quindi passati alla votazione per l’elezione di quindici Delegati. Dallo spoglio delle schede sono risultati eletti i sigg. (in ordine alfabetico) Battello Mirella, Cadamuro Marinella, Cristofoli Franco, Cudin Anna Maria, Della Bianca Milena,Meret Maria Elena, Paron Aldo, Paron Giordano, Paron Giovanni, Paron Roberto, Pivetta Domenico, Salvador Maurizio, Salvador Silvella, Tonizzo Francesco, Torresin Pietro. Sono stati eletti anche quattro supplenti. Sono: Campanotto Guglielmo, Comuzzi Antonio, D’Alvise Luciano, Nardini Lauro, ; gli altri due saranno indicati come eventuale riserva.

In allegato è possibile vedere il manifesto della proclamazione degli eletti.

L’Assemblea si è chiusa con un simpatico rinfresco e con gli auguri di buon lavoro alla nuova “coordinatrice”.