Con rinnovato e sentito entusiasmo, tutto è pronto per l’apertura di questo nuovo anno accademico 2017/2018 dell’Università della Terza Età nel Comune di Varmo. Siamo lieti di ospitare ancora una volta una interessante gamma di corsi: continuando e facendo tesoro dell’esperienza degli anni passati, aspiriamo a crescere e progredire in questa straordinaria opportunità offerta a tutta la cittadinanza di usufruire di consolidati servizi di istruzione e di sereni momenti di ritrovo. Crescere con costanza è il nostro obiettivo, coinvolgere la popolazione è il nostro impegno, creare interesse  per ciò che è nuovo, la nostra scelta. Sono questi anche i punti che ci accomunano agli intenti di un’Associazione come l’UTE del Codroipese e sono questi i motivi per i quali intendiamo proseguire la nostra collaborazione.

Ringrazio tutti i docenti e gli insegnanti delle varie attività che si terranno a Varmo e in tutte le altre sedi, invidiabile è lo spirito che spinge queste persone a dedicare del loro prezioso tempo libero, senza il loro volontariato tutto ciò non sarebbe realizzabile.

Ringrazio il coordinatore della sezione di Rivignano Marcello Pestrin per aver creduto nelle nostre comunità  ed aver esteso i  progetti dell’UTE anche a Varmo, senza dimenticare la promotrice per il nostro Comune Liliana Cesaratto, a lei un sincero e sentito grazie per tutto quello che ha fatto con puntualità e dedizione in questi anni. Un augurio di benvenuto e un ringraziamento anche a Francesco Tonizzo per aver accettato il ruolo di referente dei corsi che si terranno a Varmo. Assicuriamo anche a lui che l’amministrazione comunale intende costituire un interlocutore disponibile e attivo nei confronti di tutto ciò che rientra nel progetto UTE.

Porgo, infine, a tutti i partecipanti i miei auguri personali assieme a quelli di tutta l’amministrazione comunale di buon lavoro per il prossimo anno accademico, ricco di soddisfazioni come quelli passati.

sig. Sergio Michelin