Chi siamo

L’Università della Terza Età del Codroipese nasce il 14 maggio 1987 per opera di un gruppo di volontari Oggi è attiva in Codroipo, Bertiolo, Lestizza e Rivignano-Teor. Il 15 maggio 2010 si e' data un nuovo statuto (che puoi leggere interamente in questo sito nell’apposta sezione) come A.P.S. (Associazione  di Promozione Sociale). Promuove attività educative, sociali, formativo-culturali a favore degli adulti, favorendo e incoraggiando l'integrazione sociale e la crescita culturale, per dare risposte ai nuovi bisogni di cultura emergenti, e favorire il recupero del protagonismo e l'identità nel contesto sociale.

Nel 2000 si pensa possibile l’istituzione di una sezione staccata con sede a Rivignano, che avrebbe favorito una partecipazione più ampia da parte di persone provenienti da Rivignano, Teor, Varmo e Pocenia. L’iniziativa va in porto per opera del coordinatore sig. Marcello Pestrin, coadiuvato e supportato dalla moglie sig.ra Iones Valvason.

La sezione di Rivignano, con una saggia e capillare promozione, cresce negli anni sia per il numero dei corsi che per la partecipazione degli iscritti. I corsi offerti alla scelta infatti sono oltre la sessantina e le iscrizioni alla sezione di Rivignano normalmente si attestano sulle 600 unità.

Da quest’anno (2017) il coordinatore Marcello Pestrin ha organizzato un gruppo di lavoro per dare continuità futura alla sezione ora giunta al diciottesimo anno accademico.

... e la vita continua!

 

 A seguito dell'Assemblea ordinaria del 29 aprile 2017 è stato rinnovato il Consiglio direttivo dell'U.T.E. del Codroipese per il triennio 2017-2020.

Il 26 maggio 2017 si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo e attribuite le cariche sociali. Il nuovo Consiglio Direttivo è il seguente:

 

CONSIGLIO   DIRETTIVO
Presidente: Baruzzini Lionello
Vice Presidente Mitri Gottardo
Segretario Carniel Valentina
Direttore Corsi Casalotto Amilcare
Tesoriere Tomasini Daniela
Coordinatore Bertiolo Bacinello Valentina
Coordinatore Lestizza Russo Perez Adele
Coordinatore Rivignano Pestrin Marcello
Consigliere Battello Cinzia
Consigliere Del Negro Adriana
Consigliere Mangiacapra Agostino
Consigliere Oliva Gianfranco
Consigliere Pighin Pietro
Consigliere Pitton Valter
Consigliere Scaini Giuseppe
   
REVISORI DEI CONTI  
Bosco Gino  
Piccini Giuseppe  
Puppis Nerina  
   
PROBIVIRI  
Boem Vittorino  
Donada Pierino  
Stecca Lucia  

 

 

 

 

 

 

 

 

Per ogni problema o comunicazione relativa alla Sezione di Rivignano Teor dell'U.T.E. del Codroipese è possibile inviare una e-mail o contattare direttamente il Coordinatore o i Referenti per territorio.

    posta elettronica contatto telefonico
Informazioni generali:   invia una mail  
Coordinatore per la Sezione: Marcello PESTRIN invia una mail 339-1426459
Referente per Rivignano Teor: Pietro PIGHIN invia una mail 345-8839857
Referente per Varmo: Francesco TONIZZO invia una mail 339-8655118

 

 L'“U.T.E. - Università della Terza Età del Codroipese”. A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale) ha sede legale e centrale a Codroipo in piazza Dante n 3, e sedi staccate nei comuni limitrofi del Codroipese (Bertiolo, Lestizza e Rivignano).

Lo Statuto ed il relativo Regolamento (non ufficiale) è il seguente: leggi qui

Sottocategorie