Dal 1° gennaio di quest’anno i Comuni di Rivignano e Teor si sono fusi in un’unica realtà amministrativa, che oggi ho il privilegio e la responsabilità di rappresentare.

Si tratta di un risultato storico non soltanto dal punto di vista politico, ma soprattutto perché attraverso la fusione i cittadini hanno scelto di unire saldamente tutte le peculiarità e le energie di due comunità per uno sviluppo armonioso del territorio.

Lo spirito che ha condotto a questo importante traguardo è lo stesso che, da oltre un decennio, anima l’Università della Terza Età di Rivignano.

Dalla sua nascita ad oggi, infatti, il percorso dell’UTE è sempre stato ricco di idee e progetti che ne hanno stimolato lo sviluppo e hanno permesso un consenso sempre crescente tra gli iscritti, favorendo l’arricchimento culturale e la partecipazione alla vita sociale.

Per i notevoli successi ottenuti risulta doveroso rivolgere un sentito ringraziamento a quanti si sono impegnati e continuano a impegnarsi con passione e generosità nella conduzione di quest’importante sodalizio. Grazie innanzi tutto al coordinatore, Signor Marcello Pestrin, che svolge il difficile ruolo propositivo e organizzativo nella realizzazione delle iniziative, ai docenti, che con il loro contributo umano e didattico arricchiscono ogni anno l’offerta culturale, e grazie infine ai numerosi “studenti”, che con il loro entusiasmo e la loro curiosità, con affiatamento e solidarietà, tengono sempre viva la fiamma della conoscenza.

A tutti auguro un buon lavoro.

avv. Mario Anzil