Carissimi amici, nel salutarvi sento innanzitutto il desiderio di ricordare con voi la figura del nostro compianto Presidente prof. Roberto Zanini. A lui va il nostro pensiero commosso e riconoscente.

Ha inizio per voi il 17° anno accademico; penso che sarà ricco di soddisfazioni per tutti coloro che frequentano questa splendida realtà: organizzatori, docenti, collaboratori, discenti. Ritengo altresì che gli stimoli che tutti i discenti esprimono con la loro curiosità, la sete di crescita culturale, il desiderio di socializzazione, l’esposizione delle proprie esperienze funga da sprone per i docenti; come ho già avuto modo di dichiarare in altre occasioni infatti anche i docenti, che con passione e puro spirito di volontariato offrono la loro attività didattica, si sentono gratificati dall’interesse e dal gradimento che gli iscritti ai vari corsi manifestano. Si tratta a tutti gli effetti di una vera simbiosi sociale e culturale condita da amicizia e spirito collaborativo.

L’UTE di Rivignano-Teor rappresenta un gioiello per il territorio, una realtà nella quale l’iniziativa di numerosi volontari si fonde splendidamente con gli interessi culturali e sociali della popolazione e diventa importante strumento di crescita comunitaria.

Uno speciale ringraziamento va al coordinatore Marcello Pestrin e all’inseparabile Iones, a tutti i docenti, all’intero gruppo dei collaboratori, alle Amministrazioni comunali e alle Istituzioni che a qualunque titolo sostengono e aiutano a crescere questa Associazione.

Infine grazie di cuore a tutti i discenti. Essi, soci a tutti gli effetti dell’UTE, con la loro presenza danno vero significato all’esistenza della nostra Istituzione. A loro va l’augurio di un proficuo e felice anno accademico.

dott. Lionello Baruzzini